Seguici su

Attualità

Villaggio celtico a Borgosesia con la festa del weekend

Pubblicato

il

Villaggio celtico a Borgosesia con la festa del weekend. Prosegue la festa organizzata dal circolo di Sant’Anna e i Terrieri di Montrigone con il patrocinio del Comune di Borgosesia.

Villaggio celtico a Borgosesia con la festa del weekend

Nella mattinata di oggi, sabato 28 settembre verrà allestito il campo storico a cura del gruppo di rievocazione Pobal Ap Vaud. Sarà possibile visitarlo grazie anche a una guida che spiegherà tutte le curiosità Sin dalle 9 apriranno i mercatini celtici, previsti sempre aperti i servizi di bar e cucina. In programma poi rievocazioni storiche, attività per grandi e bambini. Presenti anche musicisti erranti con cornamusa e rullante. Alle 18 altro spettacolo di fuoco con “Malaart”. La giornata sarà ricca di attività con stage di whistle e uilleann pipes, laboratori, danze. In serata doppio concerto con Boira Fusca e The Beggars. Alle 21 invece è prevista la gran cerimonia del fuoco con “Costellazioni rituali”.

La festa prosegue domani

Per domenica 29 settembre, ultimo giorno della festa, oltre a stage di danze con il gruppo “Festairlandese”, è atteso nel tardo pomeriggio uno stage di violino e mandolino con Francesco “Fry” Moneti, musicista del gruppo Modena City Ramblers. Alla sera concerto dei Keily’s Folk. Non mancheranno gli appuntamenti gastronomici: sarà possibile pranzare e cenare, nei tavoli al coperto sotto il tendone riscaldato. Come sempre a disposizione mercatini celtici, servizio ristoro aperto e la possibilità di visitare il villaggio celtico con le tradizionali tende. In programma anche rievocazioni storiche. Alle 17 stage gratuito di danze celtiche aperto a tutti.
Per agevolare chi vorrà partecipare al “Claddagh fest”, ci sarà la possibilità di utilizzare i posteggi, per auto e camper, della ditta Valvosider vicino al parco Regis.
Per gli amanti del gusto il menù proporrà diversi piatti tipici (hamburgher di Angus, bruschette irlandesi), oltre a fiumi di birra bionda, birra stout irlandese, idromele e sidro inglese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *