Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Borgosesia, cambia di nuovo il comandante della polizia locale

Dopo soli sei mesi, Paolo Francesco Martini si trasferisce a Pombia. Individuato il successore.

Pubblicato

il

Borgosesia, cambia di nuovo il comandante della polizia locale. Dopo soli sei mesi, Paolo Francesco Martini si trasferisce a Pombia. Individuato il successore.

Borgosesia, cambia di nuovo il comandante della polizia locale

Nuovo cambio della guardia alla guida della polizia municipale di Borgosesia. A sei mesi dal suo arrivo, è già ai saluti il comandante Paolo Francesco Martini. Da settembre si trasferisce in un altro comando.

Il reparto cittadino non resterà però scoperto: ci sarà un avvicendamento automatico (con la procedura della mobilità per interscambio) e a Borgosesia entrerà in servizio Massimiliano Ciceri, funzionario parigrado. Resteranno così otto (cinque effettivi e “tre in prestito”) gli agenti operativi in città.

Si parte dall’inizio di settembre

Lo scambio tra comandi é stato rapido: al Comune di Borgosesia sono giunte a fine luglio le due richieste di mobilità, ed entrambe si concretizzeranno dall’1 settembre. La sostituzione è con il Comune di Pombia: dal paese novarese arriva Ciceri, che vi ha trascorso gli ultimi anni al comando del reparto di polizia locale, e vi andrà Martini.

L’avvicendamento diretto è possibile in quanto, come si legge nell’ordinanza «la normativa prevede la possibilità di uno scambio di dipendenti della pubblica amministrazione purché esista l’accordo degli enti di appartenenza ed entrambi i dipendenti posseggano una categoria corrispondente e svolgano le medesime mansioni, con stesso livello e profilo professionale». La giunta comunale di Borgosesia ha dato l’autorizzazione e lo stesso consenso arriva dal Comune di Pombia. Lo scambio avrà decorrenza dall’1 settembre.

Era arrivato a febbraio

Paolo Francesco Martini ha assunto l’incarico ai vertici della polizia municipale di Borgosesia a metà febbraio, in seguito alle note vicende sfociate in una inchiesta per un caso di peculato e le dimissioni del precedente comandante. Martini, novarese, era arrivato dal Comune di Bergeggi in Liguria. Ora passa al comando di Pombia, avvicinandosi a casa.

Il reparto cittadino può ora contare su un organico di cinque agenti più tre esterni, arrivati con la formula “a scavalco” dai comandi di Novara, Borgomanero e Serravalle. Saranno in servizio sino a fine anno. Si attende dunque l’arrivo del comandante Ciceri, ormai imminente, per coordinare il reparto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *