Seguici su

Attualità

Lunghi blackout nelle frazioni di Borgosesia. Il sindaco: gravi ritardi dell’Enel

Alcune località sono rimaste più di una giornata intera senza corrente elettrica a seguito del temporale.

Pubblicato

il

Lunghi blackout nelle frazioni di Borgosesia. Il sindaco: gravi ritardi dell’Enel. Alcune località sono rimaste più di una giornata intera senza corrente elettrica a seguito del temporale.

Lunghi blackout nelle frazioni di Borgosesia. Il sindaco: gravi ritardi dell’Enel

La situazione è tornata alla normalità, ma molte zona di Borgosesia e (soprattutto) frazioni sono rimaste a lungo senza corrente elettrica a seguito del temporale di sabato notte. Alcune centraline sono state messe fuori uso da vento e fulmini, e l’Enel ha dovuto intervenire in almeno cinque o sei zone.

Con poco personale però. Ancora domenica pomeriggio il sindaco Fabrizio Bonaccio sbottava sui social: «Enel indecente, i pochi uomini rimasti devono fare miracoli e i cittadini subire le conseguenze».
LEGGI ANCHE: Il maltempo lascia il segno: danni a Borgosesia e Quarona. LE FOTO

Molte ore senza elettricità

Già, perché i residenti di alcune zone hanno dovuto attendere ore e ore prima che venisse ripristinata la linea, o fosse messo in azione un generatore sostitutivo.

Le ultime ad avere ripristinata l’elettricità sono state alcune frazioni intorno a Foresto, dopo più di 24 ore di blackout. Tant’è che qualcuno ha preferito trasferirsi momentaneamente da parenti, perché il disagio si stava facendo davvero eccessivo. «Enel sta attivando i generatori a partire da Foresto a seguire Costa di Foresto, Bastia e le altre frazioni alte – comunicava il sindaco nella mattinata di ieri, lunedì 28 agosto -. Per precauzione, come autorità di protezione civile ho chiuso le paratie del canale in collaborazione con Basik 2 in frazione Isola. Eventuali emergenze segnalatele immediatamente ai vigili urbani. Per quanto riguarda le griglie intasate e scarichi di detriti stiamo cercando di arrivare dappertutto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *