Seguici su

Attualità

Segretario Pd, Elly Schlein è la preferita in tutta la zona

Ecco come sono andate le primarie nelle province di Vercelli, Novara e Biella.

Pubblicato

il

Segretario Pd, Elly Schlein è la preferita in tutta la zona. Ecco come sono andate le primarie nelle province di Vercelli, Novara e Biella.

Segretario Pd, Elly Schlein è la preferita in tutta la zona

Elly Schlein è la segretaria preferita nelle nostre province di Vercelli, Novara e Biella. Le primarie del Pd si sono infatti concluse con un successo quasi unanime della nuova segretaria nazionale: del resto, la Schlein ha fatto man bassa di voti soprattutto nel Nord Ovest, oltre che nel Centro Italia.
LEGGI ANCHE: Serravalle e altri centri al voto nel fine settimana del 14 e 15 maggio

Provincia di Vercelli

In provincia di Vercelli Elly Schlein raggiunge il 65 per cento dei consensi contro il 35 per cento di Stefano Bonaccini (884 voti contro 487), e questo nonostante il segretario provinciale Mariella Moccia si fosse pronunciata a favore di Bonaccini.

Provincia di Novara

Chiude abbondandemente al promo posto Schlein anche in provincia di Novara: la segretaria raccoglie il 63 per cento contro il 37 di Bonaccini (2.434 voti contro 1.374). Un dato che ribalta il risultato uscito dal voto degli iscritti al Pd della settimana scorsa. Bonaccini ha vinto a Borgomanero.

Provincia di Biella

Vince Schlein in tutte le sezioni del Biellese, dove ha raccolto complessivamente il 67 per cento contro il 37 di Boinaccini (1.171 voti contro 583). A Valdilana vittoria ancora più netta della nuova segretaria con il 77 per cento dei consensi.

 

2 Commenti

2 Comments

  1. Ardmando

    27 Febbraio 2023 at 14:28

    Il PD prova a scimmiottare Fratelli d’Italia eleggendo un segretario donna. Peccato che i segretari del PD non contino nulla e che la Schlein non abbia nemmeno un centesimo della personalità e del carattere della Meloni.

    • silvio

      28 Febbraio 2023 at 9:08

      raglio d’asino al ciel non sale

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *