Cronaca
Anziana “evade” dalla casa di riposo uscendo dalla finestra del bagno
Anziana “evade” dalla casa di riposo. Ritrovata dai Carabinieri di Cossato.
Anziana “evade” dalla casa di riposo
Come riportano i colleghi di Prima Biella, una 70enne è scappata dalla casa di riposo passando dalla finestra del bagno. Ha vagato di notte, al freddo, tra le strade di Lessona fino a quando non si è imbattuta nei Carabinieri di Cossato.
Recuperata dai Carabinieri
La paziente si era allontanata dalla Residenza sanitaria assistita di Mezzana Mortigliengo senza che nessuno se ne accorgesse. I militari hanno caricato l’anziana e l’hanno accompagnata in caserma, dove ha atteso, al caldo, l’arrivo del personale sanitario. La donna aveva anche una mano dolorante a causa di una caduta accidentale.
Scappata dalla finestra
Nel frattempo gli operanti hanno scoperto che la donna, già affetta da pregresse patologie, aveva abbandonato la struttura scavalcando la finestra del bagno. Aveva, così, fatto perdere le proprie tracce prima che il personale si accorgesse della sua assenza.
LEGGI ANCHE: Urta 74enne con lo specchietto dell’auto: scende per sistemarlo e poi se ne va incurante dell’anziana investita
Portata in ospedale
La pensionata è stata quindi accompagnata in ospedale a Ponderano per essere sottoposta agli accertamenti sanitari. Il tempestivo salvataggio ha scongiurato ben più gravi conseguenze.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook