Seguici su

Cronaca

Arrestato rumeno ricercato in tutta Europa

Pubblicato

il

adesca un minorenne

Arrestato rumeno ricercato ovunque. L’operazione condotta dalla squadra volante della Questura di Vercelli martedì mattina. Deve scontare una pena complessiva di tre anni e otto mesi di reclusione per reati contro il patrimonio

Arrestato rumeno ricercato in Europa

Nella mattinata di martedì 14 agosto la squadra volante della Questura di Vercelli ha arrestato un rumeno ricercato in tutta Europa. La polizia è stata allertata da un cittadino che segnalava la presenza di una giovane donna in stato confusionale, in lacrime e scalza, girovagare per il capoluogo provinciale. Giunti in corso Prestinari, gli operatori hanno fermato la donna, poco vestita e fortemente agitata, anche per l’assunzione di alcool, che diceva di volersi recare alla stazione e andare a Torino. Proprio per le precarie condizioni, la donna continuava a sedersi per terra; nel corso dell’ennesima caduta, gli agenti hanno riscontrato evidenti graffi sul collo che lasciavano presumere che fosse stata vittima di un’aggressione. Allertato il personale medico, la volante si è preoccupata di soccorrere la donna che, dopo gli accertamenti medico-sanitari, è stata condotta in Questura per l’identificazione.

Sul suo conto reati contro il patrimonio

La ragazza, una giovane di nazionalità rumena di 27 anni, risultava convivere con un connazionale ricercato in tutta Europa per numerosi reati contro il patrimonio commessi in Romania. Grazie alla repentina ed efficace attività di osservazione e di pedinamento, la mobile è riuscita a individuare l’appartamento di residenza dei due conviventi e ad arrestare l’uomo, che deve scontare una pena complessiva di tre anni e otto mesi di reclusione. Solo in seguito all’accompagnamento in carcere del convivente, la donna ha chiarito che, dopo un’animata lite avvenuta per futili motivi, aveva fortemente bevuto e, nonostante fosse vestita in modo succinto, aveva deciso di allontanarsi da casa, lasciando il proprio bimbo di cinque anni affidato a una conoscente. Ne parla Notizia Oggi Vercelli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *