Seguici su

Cronaca

Escursionista 47enne cade in un crepaccio e muore

Pubblicato

il

Escursionista 47enne cade in un crepaccio e muore. Tragedia avvenuta sotto gli occhi della donna che era salita in quota con lui.

Escursionista 47enne cade in un crepaccio e muore

Un escursionista lombardo, Mauro Roversi (47 anni, Cologno Monzese), ha perso la vita cadendo in un crepaccio sul ghiacciaio del Piccolo Cervino, in territorio svizzero. E’ accaduto nella mattinata di oggi, sabato 26 febbraio, a circa 3.700 metri di altitudine. Lo riportano i colleghi Aosta Sera.

La richiesta di aiuto telefonica è arrivata, inizialmente, alla centrale unica valdostana con l’operatore del Soccorso alpino che, realizzato il punto esatto dell’incidente, ha attivato i soccorritori elvetici, entrati in azione assieme ad Air Zermatt.
LEGGI ANCHE: Recuperato illeso scialpinista caduto in un crepaccio

Era con una compagna

La vittima e una compagna, partiti dal versante italiano del comprensorio del Cervino (Valtournenche) dove alloggiavano, procedevano slegati, con i ramponcini, sul ghiacciaio, dopo essersi allontanati dalla traccia, forse per scattare delle fotografie. Ad un certo punto, un ponte di neve ha ceduto, trascinando l’uomo nel crepaccio. E’ finito a circa 25 metri di profondità, coperto dal materiale crollato al suo passaggio.

Sul posto sono intervenuti numerosi tecnici del soccorso per il recupero, ma una volta raggiunto l’escursionista hanno constatato che, purtroppo, per lui non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato trasportato a valle in Svizzera, dove sono in corso le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *