Seguici su

Cronaca

Finti vigili urbani tentano di entrare in casa: anziano sventa la truffa

Il cittadino di Rovasenda non si è fidato dei due ed oltre a non accoglierli nella sua abitazione, li ha minacciati di chiamare i carabinieri.

Pubblicato

il

truffa

Finti vigili urbani tentano di entrare in casa: anziano sventa la truffa. La vicenda è accaduta a Rovasenda.

Finti vigili urbani all’ “attacco” nel Vercellese

Un uomo di 78 anni, residente a Rovasenda, ha sporto denuncia al comando dei carabinieri di Buronzo, contro due persone che hanno tentato di raggirarlo. Nel pomeriggio dello scorso 2 febbraio, due malviventi si sono presentati all’ingresso dell’abitazione della loro vittima. A detta del vercellese, uno dei due indossava una divisa che poteva essere scambiata per quella degli agenti di polizia locale. I malintenzionati hanno spiegato alla vittima, che dovevano accedere all’abitazione per effettuare dei controlli.
LEGGI ANCHE: Grignasco, truffa da 250mila euro con finto incidente e banda spaccaossa;

Il rifiuto dell’anziano

L’anziano, ben informato sui ripetuti tentativi di truffa che si sono svolti negli ultimi tempi nel Vercellese ad opera di finti operatori di istituzioni ed enti pubblici, e non conoscendo, neppure di vista, colui che si spacciava per il vigile urbano del paese, si è rifiutato
di far entrare i due in casa, minacciando di chiamare subito i carabinieri.

La fuga precipitosa

I due, quindi, hanno capito l’antiona, e sono immediatamente saliti su una Volkswagen Golf. Sono in corso gli accertamenti finalizzati ad identificare gli individui, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza della zona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *