Seguici su

Cronaca

Funivia Mottarone, il dramma di una delle famiglie coinvolte: morti padre, madre e bimbo di 2 anni

Pubblicato

il

tragedia del mottarone

Funivia Mottarone, il dramma di una delle famiglie coinvolte: morti padre, madre e bimbo di 2 anni. Lo schianto accaduto ieri, domenica 23 maggio, ha spezzato 14 vite tra cui quelle di una  famiglia di Pavia.

Come riportano i colleghi di primapavia.it  a perdere la vita sono stati i coniugi Amit Biran, 30 anni, e Tal Peleg, 27 anni e il figlio Tom di 2 anni. L’altro figlio di 5 anni, Eitan, è grave al Cto di Torino.

Il cordoglio della comunità ebraica

“Erano rientrati da poco da Israele e volevano passare una giornata spensierata. È una tragedia che lascia senza parole”, il cordoglio espresso dal presidente della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani. “Amit faceva sicurezza da noi. Era studente di medicina, un giovane molto gentile, sempre sorridente. Una persona squisita. È veramente un grande dolore”.

Il pensiero del Sindaco di Pavia

“Credo di interpretare i sentimenti di tutti esprimendo profondo dolore per la tragedia del Mottarone, che ha portato via 14 anime, coinvolgendo anche una famiglia residente a Pavia. In questo momento, il pensiero va a loro e ai loro cari. Dopo tante difficoltà e attese, sembrava una domenica in cui tornare finalmente alla vita. Si è trasformata in una sciagura. È terribile”, ha detto Mario Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia.

Le autorità competenti stanno valutando la situazione cercando di capire cosa abbia provocato la tragedia di ieri: qualche ipotesi c’è già.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *