Seguici su

Cronaca

Fuori pericolo l’escursionista precipitato in un canalone a Bielmonte

Pubblicato

il

Fuori pericolo l’escursionista precipitato in un canalone nella zona dell’impianto di risalita della Muschiera.

Fuori pericolo l’escursionista caduto in un canalone

Paura sulle nevi a Bielmonte per un escursionista vittima di un incidente. L’uomo, di cui non sono ancora note le generalità, era finito in un canalone circa 300 metri sotto la partenza dell’impianto della Muschiera. Si era avventurato con le ciaspole nella zona dell’impianto quando ha perso l’orientamento a causa della nebbia. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione. È successo nel tardo pomeriggio di sabato 6 marzo.

Portato a valle con il gatto delle nevi

Non vedendolo ritornare sono subito partite le ricerche, che hanno coinvolto i gestori degli impianti di risalita e il runner Marco Galletto, un vero esperto della zona. Quando è stato individuato, il Soccorso alpino lo ha recuperato e portato al piazzale grazie al gatto delle nevi della società che gestisce le piste.

Trasportato a Ponderano

Una volta raggiunto il piazzale è stato affidato alle cure della Croce Blu di Trivero, intervenuta per prestare il soccorso. Poi è stato portato in ospedale a Biella. Le operazioni si sono chiuse soltanto nella prima serata di sabato, intorno alle 19. Presenti anche i carabinieri della stazione di Mosso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *