Seguici su

Cronaca

Furti seriali nelle auto: rompeva i finestrini a pugni

Pubblicato

il

cammina sulla volante

Furti seriali nelle auto in sosta: un giovane di Vercelli è stato arrestato dalla polizia del capoluogo.

Furti seriali in auto

Quindici furti in auto, compiuti rompendo un finestrino. Si sono verificati alcuni fine settimana fa a Vercelli, ai danni di altrettante vetture parcheggiate nel centro. Lo riporta Prima Vercelli. Sul caso si è quindi messa al lavoro la polizia, partendo dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza.

LEGGI ANCHE: Non tira il freno a mano, l’auto finisce nel laghetto

L’identificazione

Così gli agenti hanno identificato il responsabile: si tratta di un 24enne vercellese già noto alle forze dell’ordine, con problemi di tossicodipendenza e diversi precedenti. Il ragazzo, di notte, usciva di casa in bicicletta per raggiungere il centro. Qui rompeva i finestrini, a quanto pare con un pugno, per poi rubare ciò che trovava all’interno. In un caso si è anche ferito e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.

L’arresto

Nella notte del 25 agosto i poliziotti si sono appostati sotto casa sua. Verso mezzanotte il giovane si è messo in azione, provando senza esito a rompere i finestrini di due auto e riuscendo nel suo intento al terzo tentativo. Vistosi scoperto dagli agenti, ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e bloccato in breve tempo.

La convalida

Il vercellese è stato arrestato in flagranza per i reati di furto con scasso e tentato furto con scasso e portato in carcere. Il giorno dopo il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora in città, il divieto di allontanamento dalla propria abitazione dalle 20 alle 8 e l’obbligo di firma trisettimanale alla polizia giudiziaria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *