Seguici su

Cronaca

Gattinara cittadino multato: ha portato Fido a fare i bisogni in piazza Paolotti

Pubblicato

il

Gattinara cittadino multato per non aver raccolto i ricordini del proprio cane.

Gattinara cittadino multato: piazza Paolotti usata come lettiera

Da quando è stata inaugurata, la nuova piazza Paolotti di Gattinara pare sia finita nel mirino di incivili. Nei giorni scorsi, grazie alle telecamere, era stato beccato e multato il guidatore di un Apecar che scorrazzava tra le aiuole; adesso è la volta del proprietario di un cane.

L’uomo non ha raccolto i ricordini lasciati in strada dall’amico a quattro zampe. Peccato che la dimenticanza sia stata filmata e l’autore identificato.

Un gesto incivile intollerabile

«Il senso civico e l’amore per la propria città non appartiene purtroppo a tutti – commenta il sindaco Daniele Baglione -. Quando si portano a spasso i propri amici a quattro zampe occorre avere con sé tutto il necessario per non sporcare e, al bisogno, occorre usarlo».

«Purtroppo, nonostante le tante campagne informative e le azioni più o meno forti qualcuno si ostina a credere che strade e marciapiedi possano essere liberamente sporcati e questo non può essere tollerato. Quindi chi sporca paga, come è avvenuto in questo caso. Vivere in una città pulita è diritto di tutti e i pochi che non l’hanno ancora capito, è meglio che si attrezzino per farlo quanto prima».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *