Seguici su

Cronaca

Intossicazione alimentare: 19 persone finiscono in ospedale

Pubblicato

il

Intossicazione alimentare: 19 ricoverati in ospedale. In tutto, una settantina di persone con vomito e diarrea dopo il pranzo nella mensa aziendale.

Intossicazione alimentare: 19 ricoverati in ospedale

Ben 19 persone finite in ospedale per intossicazione alimentare. Oggi le prime dimissioni al Sant’Andrea di Vercelli. Al momento dell’accesso la sintomatologia era comune a tutti: vomito e diarrea; alcuni anche febbre. Considerata l’entità della sintomatologia e la disidratazione già evidente in alcuni pazienti si è ritenuto di trattenerli per controllare la ripresa dell’equilibrio idroelettrolitico. In realtà però il totale degli intossicati è 68 in tutto, tutti con gli stessi sintomi intossicate dopo il pranzo alla mensa della ditta Bobst di San Giorgio Monferrato. Oltre che a Vercelli, sono stati portati negli ospedali di Casale e Chivasso

La situazione a Vercelli

Per la gestione di questo maxi afflusso è stata utilizzata l’area day surgery dove sono stati ricoverate, sotto la gestione del reparto di malattie infettive, 12 persone: 8 uomini e 4 donne. Nella mattinata di oggi potrebbero esserci già alcune dimissioni. Sei i pazienti rimasti in osservazione breve in pronto soccorso dove già a partire dalle 21 di ieri sera, venerdì 30 agosto, la situazione dei pazienti in attesa era tornata alla normalità.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *