Seguici su

Cronaca

Investe l’amico poi tenta di travolgerlo in retromarcia. Tentato omicidio a Lenta

Pubblicato

il

Investe l’amico, poi tenta di travolgerlo in retromarcia. Tentato omicidio a Lenta. I carabinieri della stazione di Gattinara hanno arrestato un 29enne.

Investe l’amico, poi tenta di travolgerlo in retromarcia. Tentato omicidio a Lenta

Intorno alle 19.30 è scoppiata una lite tra due ragazzi in centro a Lenta. Uno dei due è salito repentinamente a bordo della sua autovettura ed ingranando la marcia a forte velocità ha investito l’altro che è caduto a terra malconcio. Subito soccorso dai passanti, è stato posizionato sul marciapiede. In quel momento, però, l’aggressore ha messo la retromarcia, tentando di investire nuovamente il malcapitato che tuttavia, grazie ai due passanti, veniva portato lontano dal manto stradale.

LEGGI ANCHE Tentato omicidio a Borgomanero: uomo accoltellato al petto dalla compagna

A questo punto, il conducente dell’auto ha tentato di scappare dirigendosi verso la periferia del paese. Nel frattempo, i due passanti, oltre ad allertare l’ambulanza, hanno richiesto l’intervento anche dei carabinieri sul posto, che sono sopraggiunti dopo poco.

Forze dell’ordine

I carabinieri di Gattinara hanno cercato il fuggiasco, rintracciato dopo un’ora nei pressi della propria abitazione di Lenta. Una volta trovato il 29enne dapprima ha negato ma poi, nel momento in cui i carabinieri hanno iniziato ad eseguire i rilievi tecnici sul veicolo, preso dal panico ha cercato di fuggire tentando altresì di chiudere i carabinieri dentro al garage.

Bloccato

Gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccarlo ed a dichiararlo in stato di arresto per tentato omicidio. Non è ancora stato chiarito il motivo del litigio, anche se i due annoverano precedenti per problemi legati al mondo della tossicodipendenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *