Seguici su

Cronaca

Pianta finisce su auto in transito: paura a Grignasco

Pubblicato

il

Pianta finisce su auto in transito: paura a Grignasco. Ha rischiato davvero grosso: un albero è caduto all’improvviso e ha preso in pieno la sua auto.

Pianta finisce

E’ successo sulla strada provinciale che collega Borgosesia a Grignasco nei giorni scorsi nel territorio ancora di competenza della Provincia di Novara. Un incidente che ha coinvolto una sola auto, ma che poteva anche diventare una tragedia.

Il racconto

«Stavo salendo da Grignasco verso Borgosesia con la mia auto – racconta Irma Sterna -. Ero nei pressi del passaggio a livello quando all’improvviso mi sono vista piombare sulla mia Lancia Y un albero che è rotolato sul cofano» Lo spavento è stato tanto: «Ho avuto paura, per fortuna andavo piano. Ho inchiodato all’improvviso riportando anche un trauma a causa dell’urto». La donna è andata poi al pronto soccorso di Borgosesia e ha avuto una prognosi di dieci giorni, dovrà portare il collare.

La Lancia Y stava salendo verso Borgosesia, appena dietro aveva un’altra vettura che ha assistito alla scena e l’automobilista ha prestato i primi soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Grignasco che ha effettuato il sopralluogo del caso.

Richiesta di danni

Oltre all’infortunio, la donna ha subito anche un danno all’auto. «Anche a detta degli agenti della Polizia loca intervenuti mi è andata bene – spiega -. Se fosse caduto un albero un po’ più grosso mi avrebbe spaccato il lunotto dell’auto».

Ora tramite l’assicurazione verranno chiesti i danni alla Provincia di Novara che è competente in quel tratto di strada: «Non capisco come si possa lasciare una situazione del genere – riprende la donna ancora scossa per quanto successo -. In quel tratto di strada ci sono almeno altri tre o quattro alberi che sporgono verso la strada, la Provincia di Novara dovrebbe intervenire nella pulizia. Non si può rischiare di fare un incidente in auto o peggio solo perchè non viene fatta la dovuta manutenzione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *