Seguici su

Cronaca

Pony Express, smantellata banda della droga da Quarona a Varese

Pubblicato

il

Pony Express, la Polizia di Stato smantella una banda di spacciatori.

Pony Express, banda smantellata

Tutto è iniziato seguendo i movimenti di un marocchino residente a Quarona, già pregiudicato in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, che aveva creato la sua base operativa al parco giochi della città di Romagnano Sesia. La squadra mobile ha scoperto che l’uomo era impegnato nella consegna di stupefacenti a domicilio in Valsesia e in Valsessera con un mezzo, con l’altro invece spacciava nei pressi del parco giochi. In totale una trentina di consegne al giorno tra hashish e cocaina. Il marocchino inoltre in un locale a Gattinana aveva il suo deposito.

I super fornitori

La squadra mobile ha poi scovato anche il suo fornitore, sempre di origini marocchine, residente a Novara e titolare di un bar in città. Era in grado di distribuire una grossa quantità di droga, grazie anche a un altro marocchino. Nella rete degli investigatori poi sono finiti anche altri spacciatori.

L’operazione, condotta dalle Squadre Mobili delle Questure di Vercelli e Novara e coordinata dalla Procura della Repubblica di quest’ultima città, ha portato all’arresto di nove persone in flagranza di reato.
In totale gli uomini delle sezioni antidroga delle Squadre mobili piemontesi hanno sequestrato: 7 Kg di cocaina; 50 kg di Hashish; 6 Kg di Marijuana e oltre 8000 euro in contanti. La Valsesia torna al centro di una inchiesta di droga. Si ricorderà l’operazione della polizia che portò alla scoperta dell’aereo della droga che atterrava a Gattinara.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *