Seguici su

Cronaca

Serravalle: coltello alla mano tenta di rapinare un cellulare

Pubblicato

il

Serravalle coltello alla mano tenta di rapinare un cellulare. Uno straniero di 33 anni denunciato anche perché in casa gli è stata trovata una katana.

Serravalle coltello alla mano tenta la rapina

Notte movimentata a Serravalle. Alle 3 due stranieri, alterati verosimilmente dai fumi dell’alcol, hanno cominciato a litigare animatamente, tant’è che i residenti ,hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia guidata dal comandante della stazione, maresciallo Emiliano Saccoman, che constatavala segnalazione dei cittadini. Un tunisino 33 enne del posto, con pregiudizi per reati contro la persona ed il patrimonio, aveva infatti cercato di impossessarsi del telefono cellulare dell’amico 22enne marocchino, puntandogli contro un coltello e colpendolo con un pugno al torace. Nonostante le minacce e le percosse la giovane vittima non glielo aveva consegnato.

La katana in casa

I carabinieri successivamente hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’aggressore, trovando una bicicletta rubata (restituita alla donna che ne era la legittima proprietaria), nonché una katana non denunciata (una sorta di spadone orientale). L’arma veniva sequestrata assieme al coltello usato prima. E il 33enne veniva deferito alla Procura per tentata rapina, lesioni personali, porto di oggetti atti ad offendere e ricettazione. La sua condotta pericolosa verrà segnalata anche alla Questura di Vercelli per la revoca del permesso di soggiorno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *