Cronaca
Spaventoso incendio a Valduggia. A fuoco una stalla con animali
Spaventoso incendio a Valduggia. Il traffico è rimasto bloccato a lungo.
Spaventoso incendio a Valduggia. A fuoco una stalla
Poco dopo le ore 17.15 di oggi, giovedì 1 luglio, numerosi mezzi dei vigili del fuoco di Vercelli e di Novara sono intervenuti a Valduggia, in via Monte Fenera per un grosso incendio che stava interessando un fienile con annessa stalla. L’intervento è stato lungo e tutt’altro che semplice.
Il traffico è stato a lungo bloccato per favorire i soccorsi, e deviato sulle stradine delle frazioni, con notevoli problemi per via delle carreggiate strette. Pare che nel capannone ci fossero anche delle bombole del gas, forse anche qualcuna esplosa. Era dunque fondamentale circoscrivere nel più breve tempo possibile le fiamme ed evitare che rimangano feriti gli automobilisti o chiunque si trovi nelle vicinanze.
Le squadre intervenute hanno contenuto l’incendio, che ha comunque distrutto la stalla con dei bovini all’interno. Non sono ancora stati quantificati i danni e gli animali deceduti nel rogo. I mezzi intervenuti sono due autopompa-serbatoio, due autobotti, un’autoscala e tre campagnole, da Vercelli, Varallo, Alagna, Cravagliana e Romagnano. Sul posto anche carabinieri, tecnici Enel e 118.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Nicola Rito Bettetini
2 Luglio 2021 at 15:26
ma quanta pubblicità c’è in questo web-site? no si vede nulla!