Cultura e turismo
Ghemme, per Natale un concorso dedicato all’albero più bello
Attesa anche per il ”Christmas Food Festival”, dal 15 al 17 dicembre
Manca più di un mese e mezzo alla festa, ma a Ghemme si respira già aria di Natale. Verso il fatidico 25 dicembre in paese ci si sta preparando a ospitare una serie di iniziative di festa. Su tutte il ”Christmas Food Festival”, che si svolgerà dal 15 al 17 dicembre al campo sportivo. Ma una settimana prima ecco il tradizionale “Natale nelle cantine” dell’associazione Noi del castello.
Ricchissimo come sempre anche il programma di iniziative della Pro loco. L’associazione turistica presieduta da Vittorio Zoppis, innanzitutto, addobberà l’albero della casa parrocchiale, illuminando idealmente tutto il paese. E poi all’inizio del mese di dicembre ci sarà la presentazione del classico “Tèculin dè Ghèm”.
L’entusiasmo dei pittori ghemmesi, che anche per il 2017 faranno i loro disegni per l’almanacco, è il segno di una comunità vivace e attenta alle tradizioni. La serata sarà occasione di farsi gli auguri di buone feste. Nel periodo natalizio la Pro loco curerà anche l’apertura dell’enoteca nel castello, ma soprattutto proporrà il concorso “L’albero più bello”, in cui i partecipanti saranno invitati a utilizzare materiale di riciclo per addobbare gli alberi con la collaborazione dei rioni. Il 23 e 24 dicembre, invece, ecco la visita agli ospiti della casa di riposo, con scambio auguri e consegna di doni e in piazza Antonelli il lancio dei palloncini con le letterine con le richieste di doni a Babbo Natale (con sorpresa).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook