Cultura e turismo
Giornata Fai Panorama all’Oasi Zegna
Giornata Fai Panorama all’Oasi Zegna domenica 13 settembre.
Giornata Fai Panorama
Un appuntamento da non perdere con la grande musica in dialogo con la bellezza del paesaggio: torna a Trivero Valdilana la Giornata FAI del Panorama, con il programma “Paesaggio in musica a Casa Zegna – La comunità ritrovata”.
Alle ore 11.30 e 14.30 concerti “a sorpresa” nel giardino segreto di Ermenegildo Zegna dell’ensemble Progetto Esperienza Orchestra della Filarmonica Teatro Regio Torino, con la prima viola Enrico Carraro e Giorgia Lenzo, Virginia Luca, Davide Ortalli
(Prenotazione obbligatoria biella@delegazionefai.
La giornata offre inoltre alle ore 10.30 e 14.30 passeggiate panoramiche accompagnati dalle guide di Overalp con un percorso di 2 ore circa lungo il suggestivo sentiero delle More, con viste sulla Pianura Padana e sulla Serra di Ivrea fino al Monviso; il ritrovo è 30 minuti prima della partenza a Casa Zegna (prenotazione obbligatoria Tel. 349.4512088 overalp@overalp.com).
Dalle ore 11 alle 17 visite alla mostra “From Sheep to Shop” e laboratorio “Gli uomini che piantano gli alberi” per tutta la famiglia (ingresso gratuito, prenotazione consigliata Tel. 015.7591463 casazegna@zegna.com o su www.liveticket.it/casazegna).
In occasione della Giornata FAI del Panorama, apertura straordinaria del Negozio Ermenegildo Zegna N° 1 al Centro Zegna di Trivero Valdilana (orario continuato 9.30 – 18.30).
Gli operatori del territorio Caffè al Centro, Locanda Gribaud, Hostaria Caulera, Microbirrificio Jeb, Chalet Bielmonte e Albergo Ristorante Bucaneve offriranno menu a tema.
L’Agriturismo Oro di Berta di Portula allestirà cestini picnic con prodotti a km0.
A Casa Zegna, corner Lavazza con degustazione differenti tipi di caffè per tutti gli ospiti.
INFO E PERNOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Parte integrante dello straordinario patrimonio culturale del nostro Paese, i paesaggi sono preziosi elementi identitari oltre a essere in molti casi ambienti di vita quotidiana ed è importante raccontarne il valore storico, culturale, ambientale e sociale per rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini e per sensibilizzarli sulla tutela dei beni comuni.
La Giornata FAI del Panorama è una vera e propria immersione in dieci affascinanti panorami con peculiarità uniche, che potranno essere guardati “da lontano” ma anche scoperti “da vicino” seguendo, se lo si vorrà, gli itinerari guidati e non che verranno suggeriti e che toccheranno i principali luoghi di interesse di ciascun territorio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook