Economia e scuola
Scuole Borgosesia gemellate nel segno della musica
Scuole Borgosesia gemellate nel segno della musica.Nei giorni scorsi gli alunni di Borgosesia protagonisti di una gita speciale.
Scuole Borgosesia gemellate in musica
Il gemellaggio in musica è stato con l’istituto comprensivo veronese 02 Saval Parona, e ha visto protagonisti gli studenti delle classi seconde B e D e terze B e D. I giovani hanno proposto un saggio insieme ai coetanei veronesi. «E’ stata un’occasione per confrontarsi e passare un pomeriggio in amicizia all’insegna della musica – evidenziano gli insegnanti -. Già l’anno scorso i ragazzi hanno partecipato al gemellaggio con la stessa scuola e in questa gita hanno potuto consolidare le loro conoscenze».
Visita al territorio
Oltre all’incontro musicale, la gita ha permesso agli studenti della media di visitare Sirmione sul Lago di Garda, quindi il secondo giorno Treviso con la chiesa di San Francesco dove sono custodite le tombe di Pietro Alighieri e Francesco Petrarca, il Duomo e la Piazza dei Signori, Castelfranco Veneto per la visita alla Casa museo Giorgione e al teatro Accademico; e concludere l’ultimo giorno con la visita a Padova, alle piazze e ai palazzi medievali, al Caffè Pedrocchi per chiudere alla Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook