Seguici su

Cronaca

Muore schiacciato dal trattore: aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro

La vittima aveva 68 anni, i soccorritori non hanno potuto fare nulla.

Pubblicato

il

Muore schiacciato dal trattore: aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro. La vittima aveva 68 anni, i soccorritori non hanno potuto fare nulla.

Muore schiacciato dal trattore: aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro

Un uomo di 68 anni ha perso la vita schiacciato dal trattore. E’ accaduto l’altro giorno a Venasca, centro del Cuneese. Una vicenda resa ancora più tragica dal fatto che l’uomo due anni fa aveva perso il figlio in un incidente sul lavoro in campagna. La vittima si chiamava Franco Allasina e viveva a Piasco.

L’incidente è avvenuto in valle Varaita, in borgata Rolfa di Venasca, sulle alture del paese. Stava lavorando i campi quando, a seguito di una manovra, il trattore si è ribaltato e l’ha schiacciato. Dopo l’allarme, sul posto si è immediatamente portato anche l’elisoccorso: ai medici, però, non è rimasto che constatare il decesso dell’uomo. Il caso è ora al vaglio di carabinieri e Spresal, il servizio per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro.
LEGGI ANCHE: Travolto dal trattore, muore ex sindaco 60enne

Un uomo che aveva dovuto piangere il figlio

Franco Allasina era in pensione da qualche anno, ed era agricoltore e boscaiolo. Due anni fa aveva perso il figlio, di 32 anni, in un incidente sul lavoro nei presi della località Bricco di Venasca. Il giovane era rimasto travolto dal tronco di un albero che stava tagliando.
Foto d’archivio

Su Prima Cuneo leggi “Muore a 68 anni schiacciato dal trattore, aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *