Cronaca
Pensionato muore schiacciato dal trattorino mentre taglia l’erba
L’allarme lanciato dalla moglie, preoccupata perché non sentiva più il rumore del mezzo agricolo.
Pensionato muore schiacciato dal trattorino mentre taglia l’erba. L’allarme lanciato dalla moglie, preoccupata perché non sentiva più il rumore del mezzo agricolo.
Pensionato muore schiacciato dal trattorino mentre taglia l’erba
A un certo punto la moglie ha cominciato a preoccuparsi: il marito era fuori che stava tagliando l’erba con un trattorino, ma da un po’ il rumore del mezzo agricolo era cessato. Così ha deciso di andare a vedere, e purtroppo ha trovato il marito schiacciato sotto il rollbar dello stesso trattore.
E’ morto così nella giornata di ieri, sabato 6 aprile, un pensionato di 77 anni residente nell’Alessandrino. L’incidente è accaduto a Calasco, non lontano da Tortona.
LEGGI ANCHE: Scontro tra auto e trattore: muore pensionato di 83 anni
L’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine
La moglie dell’uomo ha subito dato l’allarme, ma gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al macapitato. Come poi è stato ricostruito dai vigili del fuoco di Tortona, il 77enne era alla guida del trattorino: si tratta di un fuoristrada a 4 ruote motrici dal peso di circa quattro quintali. Tagliando l’erba, si era spinto in una zona di terreno troppo incilunata, e alla fine il trattorino si è ribaltato.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook