Seguici su

Cronaca

Va in fiamme uno stabilimento che lavora la lolla di riso

Intervento notturno dei vigili del fuoco nella pianura vercellese.

Pubblicato

il

Va in fiamme uno stabilimento che lavora la lolla di riso. Intervento notturno dei vigili del fuoco nella pianura vercellese.

Va in fiamme uno stabilimento che lavora la lolla di riso

Lungo intervento l’altra notte da parte dei vigili del fuoco per estinguere un incendio che si era sviluppato uno stabilimento che produce cenere di lolla di riso (la lolla è il rivestimento protettivo del chicco di riso). E’ accaduto poco fuori Trino, lungo la strada per Bossola. Lo riportano i colleghi di Prima Vercelli.

Scattato l’allarme intorno alle 4, due squadre dei vigili del fuoco dal comando di Vercelli, volontari di Santhià e dal comando di Novara (con il movimento terra), sono intervenute sul posto per arginare le fiamme.
LEGGI ANCHE: Pensionata muore carbonizzata nell’incendio della sua baracca

Intervento lungo e difficile

Si è trattato di un’operazione durata parecchie ore, tra spegnimento e bonifica della zona interessata dalle fiamme. Difficile farsi largo tra una notevole quantità di materiale facilmente infiammbile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito o intossicato dai fumi. A essere seriamente danneggiato è stato soprattutto il magazzino dell’azienda, dove appunto è stoccata la lolla.

In azione anche i carabinieri che, assieme ai vigili si sono occupati anche di scoprire le cause dell’incendio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *