Seguici su

Attualità

Otto pensionati in un colpo solo all’istituto comprensivo di Gattinara

Si tratta di quattro insegnanti e altre quattro impiegate o collaboratrici.

Pubblicato

il

Otto pensionati in un colpo solo all’istituto comprensivo di Gattinara. Si tratta di quattro insegnanti e altre quattro impiegate o collaboratrici.

Otto pensionati in un colpo solo all’istituto comprensivo di Gattinara

«Giovedì 29 giugno, al termine dell’ultimo collegio dei docenti dell’anno scolastico, il personale dell’istituto comprensivo di Gattinara ha salutato con non poca commozione un “drappello” di persone che ha raggiunto il traguardo della pensione. Si tratta di Antonella Noca, Mariella Cametti, Maurizia Lavezzi, insegnanti alla scuola primaria di Gattinara, Manuela Rizzato, docente di scuola primaria, ma da anni nel ruolo di vicepreside, Marina Giacometti, impiegata amministrativa, Fabrizia Giorgetta, Giovanna Pontiroli, Annalisa Brigo, collaboratrici scolastiche alla scuola secondaria. Sono state tutte, nei rispettivi ruoli, “capitani coraggiosi” che hanno portato sempre navi ed equipaggi in porto, con dedizione, impegno, capacità professionali, autorevolezza, spirito di collaborazione, condite da dolcezza e amore per il proprio lavoro.
LEGGI ANCHE: Cinque bambini ucraini inseriti nelle scuole di Gattinara

La festa “d’addio”

Mancheranno molto ai colleghi e da settembre anche a bambini e ragazzi che fin qui hanno accompagnato. Dirigente scolastico e docenti le hanno salutate cantando all’unisono la canzone “Felicità”, parafrasando il cui testo in chiave “pensionamento” e con messaggi che hanno riempito gli occhi di molti. La commozione è stata però stemperata da una bellissima festa con musica, canzoni al karaoke, performance alla tastiera e alla chitarra, balli di gruppo che hanno coinvolto tutti, e un gradito aperitivo. Buona pensione, care colleghe, amiche, compagne di viaggio, con l’augurio di tanti giorni sereni e lieti, lontano da qui (… se resisterete)».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Paolo.

    29 Luglio 2023 at 16:36

    La talpadellascuola augura a tutte le insegnanti un caloroso augurio altrettanto all’impiegata amministrativa Marina Giacometti mia ex collega di quando era una bidella altrettanti auguri alle collaboratrici da un suo ex collega.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità