Seguici su

Politica

Bondetti nuovo assessore: «Subito la Camasco-Rolate»

Pubblicato

il

A Varallo cambio della guardia in giunta dopo le dimissioni di Marco Molino

Dopo le dimissioni di Marco Molino, nel Comune di Varallo viene promosso assessore il consigliere Pietro Bondetti, che ha ricevuto le deleghe a urbanistica, industria,  ambiente e patrimonio.

«La scelta  è ricaduta su Bondetti – spiega il sindaco Eraldo Botta – perché è colui che ha ricevuto il maggior numero di preferenze alle ultime elezioni comunali». Bondetti torna dunque a occuparsi in particolare di urbanistica, assessorato che aveva già ricoperto a Varallo negli anni Ottanta durante l’amministrazione guidata da Giulio Axerio e nei cinque anni del primo mandato di Gianluca Buonanno quando affiancava all’assessorato anche l’incarico di vice sindaco.

«Mi fa molto piacere occuparmi di nuovo degli aspetti legati all’urbanistica della mia città», dichiara il neo assessore, che parte subito in quarta con un progetto di cui si parla da vent’anni: la strada Camasco-Rolate. «Vorremmo finalmente realizzare questa carrozzabile di cui si parla da tanto – afferma Bondetti – e che permetterà di raggiungere le località di Rolate e Scolaro in modo più agevole anche per i mezzi pesanti. Abbiamo già in mano un progetto preliminare: con il nuovo tratto di carrozzabile si potrà evitare la strettoia  sopra la chiesa di Camasco, da sempre causa di problemi alla circolazione. Si dovrà dunque realizzare un percorso alternativo. Affronteremo la questione con i residenti: abbiamo infatti organizzato per martedì 14 febbraio alle 20.30 una riunione nel salone polifunzionale al Tapone di Camasco dove ci confronteremo con i frazionisti, parleremo del progetto che verrebbe in parte finanziato dall’azienda che ha già realizzato la centralina in paese, e valuteremo la zona in cui sarebbe meglio realizzarlo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook