Seguici su

Politica

Centrosinistra Serravalle: una lista senza Marco Avondo

Pubblicato

il

Centrosinistra Serravalle: una lista senza Marco Avondo. C’è fermento a Serravalle per le prossime amministrative in programma per il 10 giugno.

Centrosinistra Serravalle: quarta lista in vista

Dopo l’annuncio della candidatura di Dario Carnaghi, di Lara Sauer e dell’ex vice sindaco Massimo Basso, un altro gruppo sta pensando di scendere in campo per le prossime amministrative a Serravalle. A confermarlo è Claudio Ambrogio Ercoli che è stato componente di “Insieme per Serravalle”, gruppo di minoranza consiliare di centro sinistra dal 2012 al 2017: «Stiamo valutando di creare un progetto che si ispiri a “Insieme per Serravalle”. Il vecchio gruppo non c’è più, ma l’idea è di prendere spunto proprio da quella realtà». Non si tratterà di una lista di partito. «I nomi raccolti fanno parte di aree diverse – sottolinea Ercoli -. Non interessa la bandiera di una fazione specifica, ma la voglia di fare qualcosa per il paese, quindi posso dire che sarà un gruppo civico».

Avondo lascia il testimone

Per ora non trapelano molti dettagli in merito a quella che sarebbe la quarta lista in corsa a Serravalle. «Per adesso – prosegue Ercoli – abbiamo un abbozzo di programma ma ci stiamo ancora lavorando». Sicuramente non farà parte del nuovo gruppo civico Marco Avondo, ex candidato sindaco di “Insieme per Serravalle” nonchè capogruppo di minoranza. «Non scenderò in campo per le prossime amministrative – sottolinea l’ex referente di “Insieme per Serravalle”-. Avevo già annunciato tempo fa che non mi sarei candidato alle prossime elezioni e continuo su questa strada, non farò certo marcia indietro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *