Seguici su

Politica

Varallo, il nuovo segretario del Pd ha solo 19 anni

Pubblicato

il

Enrico Bianchi è stato eletto sabato scorso nell’ambito dell’assemblea

È Enrico Bianchi il nuovo segretario coordinatore del Circolo Varallo – Alta Valsesia del Partito Democratico. Bianchi, eletto lo scorso sabato sera nel corso dell’assemblea all’Albergo Italia di Varallo, ha 19 anni e studia scienze politiche e relazioni internazionali all’Università Cattolica di Milano. In precedenza ha frequentato il liceo classico all’Istituto superiore d’Adda di Varallo, dove è stato anche rappresentante d’istituto. Appassionatosi alla politica con Matteo Renzi, il giovanissimo neo segretario ha affermato di voler rivitalizzare la presenza del circolo nel dibattito locale, portando le idee e le proposte del Partito democratico nelle questioni che più stanno a cuore ai cittadini della valle, con un occhio anche alle tematiche nazionali.

«Ascolteremo, proporremo e agiremo con l’umanità, lo spirito di servizio e la forza innovatrice e progressista che contraddistingue il nostro partito ad ogni livello» si ripropone il neosegretario con l’appoggio di tutto il Circolo.

Il segretario uscente, Riccardo Paracchini, ha annunciato la propria volontà di non ricandidarsi e ha ripercorso brevemente le tappe fondamentali del suo mandato: l’impegno per il referendum costituzionale del 4 dicembre e le elezioni amministrative a Varallo, per citarne alcune.

Dopo un breve intervento del segretario provinciale Gian Paolo De Dominici, è stato presentato l’unico candidato alla carica di segretario del circolo, Enrico Bianchi, che è risultato eletto con 8 voti su 9 e una scheda bianca.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook