Seguici su

Politica

Varallo, il sindaco Botta declina l’invito al confronto all’americana

Pubblicato

il

La proposta era stata lanciata dal candidato Marco Molino. «Sono reperibile 24 ore al giorno, il mio confronto con i cittadini avviene continuamente»

Entra nel vivo la campagna elettorale a Varallo, con tre  liste certe, una che si fa da parte e una quinta che potrebbe spuntare all’ultimo. 

Tra i sicuri ci sono il sindaco uscente Eraldo Botta con alcuni dei suoi fedelissimi (Pietro Bondetti, Mauro Osti, Marco Ricotti e  Roberto Carelli) che scenderanno in campo con la lista “Eraldo Botta sindaco”, il già annunciato Marco Molino, ex assessore dimissionario della giunta uscente, e Luca Cravanzola a capo della coalizione di centrosinistra “ViviAmo Varallo”.

Sono pronti a un confronto “all’americana” in vista del voto per farsi conoscere ai cittadini, Molino (che l’ha proposto) e Cravanzola (che l’ha subito accettato), ma a patto che ci sia Botta: «Io sono in municipio tutti i giorni e reperibile 24 ore su 24 al numero 329.4357954 – dice il primo cittadino in carica -, quindi il mio confronto con i cittadini avviene continuamente, pertanto non ho bisogno di salire sul palco del teatro Civico per un faccia a faccia».

Non correrà Augusto Luttore, che negli ultimi cinque anni ha rappresentato in consiglio comunale il gruppo Sinistra per Varallo “Bella ciao” con Franco Camosso, mentre a pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste e dei relativi programmi in municipio, potrebbe riapparire il nome di Luciano Gualdi tra i candidati in lizza per il governo della città. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook