Seguici su

Politica

Voto Serravalle: quattro liste a caccia di 4002 elettori

Pubblicato

il

elezioni regionali

Voto Serravalle: quattro liste a caccia di 4002 elettori. Domenica i serravallesi sceglieranno il loro sindaco.

Candidati e liste

Quattro i candidati alla carica di primo cittadino. La lista numero uno è “Noi per voi” di Massimo Basso con  i candidati Diego Ballarin, Uber Croso, Maurizio Boca, Guido Bondonno, Silvia Pezzana, Marilena Carmagnola, Claudio Mazzone, Nicolas Giannini, Sara Greco, Sara Gallo, Alberto Trada, Sirio Masi. La lista numero due è “Eccoci!” con candidata sindaco Lara Sauer e insieme a lei ci sono: Emanuela Carmellino, Elia Simone, Gianni Monticelli, Massimo Prinetti, Alberto Barberis, Ciro Ernesto Lucini, Maura Pregnolato, Serafino De Marco, Filippo Deambrosis, Alice Piolo, Pamela Bianchi e Alberto Delsignore. La lista numero tre è “Cambia Serravalle” con capogruppo Dario Carnaghi e con lui corrono: Massimo Furletti, Rocco Roselli, Riccardo Pavan, Alessandro Sella, Filippo Federico, Pierangela Carmellino, Cesare Terazzi, Loredana Parisi, Anna Di Filippo, Isabella Scarfalloto, Lilliana Vavassori, Giuseppe Roberto Cotroneo. Lista numero quattro è “RinnoviAmo Serravalle” guidata da Claudio Ambrogio Ercoli  con  Maria Bendriuch, Rosario Vivonello, Maria Cristina Michieletti, Fabio Nicola, Letizia Di Pinto, Giorgio Piga, Chiara Nigro, Guido Beltrame, Fabio Mazzocchi, Gabriele Avondo, Cristina Giorsa, Michele Margarini.

I seggi e la navetta

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 alla scuola secondaria di primo grado in piazza Primo Maggio, all’asilo di Bornate e alle ex scuole di Vintebbio. Per le persone disabili, gli anziani e tutti coloro che hanno difficoltà nel raggiungere la cabina elettorale sarà a disposizione una navetta. Il servizio sarà attivo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Si potrà concordare il trasporto contattando il numero telefonico  340.2272631.

I votanti

Gli elettori iscritti nelle liste elettorali sono 4.002, di cui 1.940 maschi e 2.062 femmine. Tra i votanti 173 sono cittadini italiani residenti all’estero e 13 cittadini dell’Unione europea che hanno chiesto di poter esercitare il loro diritto di voto. E se per alcuni candidati quella che si sta per chiudere è la prima campagna elettorale, per un gruppo di ragazzi questa è la prima volta che si esprimerà su una scheda azzurra. I neo 18enni che avranno occasione di recarsi alle urne sono sette, la più giovane votante è una ragazza nata il 10 giugno 2000 che diventerà maggiorenne proprio domenica, mentre la elettrice più anziana è nata il 13 dicembre 1916.

Risultati

Domenica nella sala consiliare del comune ci sarà la possibilità di seguire in “diretta” l’esito del risultato. Dalle 23 confluiranno i dati dalle sezioni dopo che nei seggi saranno state scrutinate il 10% delle schede, una seconda proiezione sarà fatta al raggiungimento del 30% e l’ultima, prima del dato finale, al 70%.  Il sito verrà aggiornato al termine dello scrutinio.

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *