Seguici su

Senza categoria

Domani a Gattinara il lancio delle letterine di Natale

Pubblicato

il

Una giornata all’insegna di giochi per il più piccoli e laboratori

Domani Gattinara si illuminerà a festa per accogliere le iniziative di Natale organizzate dal Comune e dall’Oadi “Gattinara in…”.

Sin da inizio dicembre il Comune ha allestito le luminarie per creare l’atmosfera natalizia e, anche per quest’anno, in piazza Paolotti, è stata allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio un’attrattiva importante che rimarrà attiva fino a dopo l’Epifania.

Domani sarà la giornata fulcro delle iniziative natalizie: sin dal mattino il centro storico sarà animato dai mercatini in cui saranno esposti manufatti artigianali, prodotti tipici e stand di enogastronomia. In corso Vercelli sarà invece allestita un’area bimbi con giochi gonfiabili gratuiti per tutti. Il pomeriggio sarà dedicato in modo particolare ai più piccoli: in corso Cavour ci sarà il lancio delle letterine per Babbo Natale, oltre a giochi e laboratori pensati per i più piccoli e non solo e i canti di Natale presentati dall’inedito coro gospel delle scuole di Gattinara.

E’ stata annullata invece, per mancanza di adesioni, la camminata dei Babbi Natale, una passeggiata benefica a favore della scuola primaria di Gattinara, a cui potevano partecipare grandi e piccini. Unico requisito era indossare un costume di Babbo Natale. Per il resto invece la manifestazione si svolgerà regolarmente.

«Anche quest’anno – spiega il sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative durante tutto il periodo natalizio che coinvolgano tutte le fasce di età. La giornata di domenica, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie.

Durante il periodo natalizio, fino al 6 gennaio 2018, chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’amministrazione comunale per incentivare il commercio locale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook