Attualità
Don Emanuele Biasetti nuovo parroco a Trivero
L’annuncio ieri sera alla comunità da parte del vescovo di Biella.
Don Emanuele Biasetti nuovo parroco a Trivero. L’annuncio ieri sera alla comunità da parte del vescovo di Biella.
Don Emanuele Biasetti nuovo parroco a Trivero
Nella serata di ieri il vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella, ha incontrato esponenti delle comunità parrocchiali dell’alto e del basso Triverese. E ha comunicato l’arrivo di un nuovo sacerdote che si occuperà delle parrocchie di Trivero, Pratrivero e Ponzone e altre della zona. Si tratta di don Emenuele Biasetti, attualmente viceparroco a Biella, che di fatto diventerà il sacerdote di riferimento di tutto il Triverese.
Classe 1986, don Biasetti è stato ordinato sacerdote nel maggio 2017 dopo una lunga “gavetta” che da animatore è arrivato alla consacrazione. Attualmente è anche responsabile della pastorale sociale e del lavoro della diocesi, ed è membro del consiglio presbiteriale di Biella.
Don Gianni Pedrolini non rientrerà
La nomina di don Biasetti arriva soprattutto a seguito della situazione di salute di don Gianni Pedrolini, parroco di Trivero Matrice, che da marzo è di fatto assente dalla parrocchia a seguito di un malore che lo aveva colto durante la celebrazione di una messa. Don Pedrolini non rientrerà a Trivero, se non per qualche visita.
Don Claudio Maggia, attualmente parroco del basso Triverese, resterà comunque al suo posto. Così come resterà a dare una mano anche padre Giorgio Foglia, oltre ovviamente al diacono Adriano Prederigo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook