Attualità
Lavori sulla strada asfaltata da pochi giorni: polemiche a Valdilana
Intervento per la fibra ottica, ma la tempistica sembra uno scherzo.
Lavori sulla strada asfaltata da pochi giorni: polemiche a Valdilana. Intervento per la fibra ottica, ma la tempistica sembra uno scherzo.
Lavori sulla strada asfaltata da pochi giorni: polemiche a Valdilana
In frazione Sant’Antonio di Trivero prima viene asfaltata la strada e rimessa in perfetto ordine. Ma dopo pochi giorni lo stesso tratto viene scavato per far passare la fibra. Sembra uno scherzo, ma è così. Il tracciato è di competenza della Provincia di Biella che ha proceduto con i lavori: il 16 ottobre infatti l’asfalto era completo e ben sistemato, per qualche centinaio di metri.
Ma appena due giorni dopo la chiusura del cantiere sono partiti invece i lavori per far passare la fibra per portare Internet veloce nelle case. «Un disguido tra addetti ai lavori» lo ha definito sui social il consigliere provinciale Fulvio Chilò. Tra l’altro erano diversi anni che si attendeva in zona la sistemazione del manto stradale.
LEGGI ANCHE: Valdilana pensa già al passaggio del Giro: «Un’occasione da non perdere»
Gli sfottò sui social
A far notare la mancata sintonia tra enti è stato con un post su Facebook il consultore di Soprana Stefano Vampari con tanto di foto per testimoniare la situazione. Diversi i commenti indignati: «E’ uno spreco di soldi…», è uno dei più gentili.
Sulla vicenda interviene anche l’ex consigliere comunale di Trivero Piero Casula: «C’è da augurarsi che non sia una protesta mirata ad acchiappare qualche voto tra pochi mesi quando si andrà a votare. Mi permetto però di fare alcune doverose precisazioni; la strada non è comunale ma è provinciale. Valdilana in Provincia ha sia un rappresentante di maggioranza che di minoranza…»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Ceistina
29 Ottobre 2023 at 19:30
ma che strano!!come sempre lavori fatti al contrario !altra cosa assurda soffiano e lavano le strade quando con quel denaro sarebbe meglio asfaltare per sistemarle !! tutto un mangiare di denaro .vergogna
Gigi
29 Ottobre 2023 at 21:23
Prima di scrivere stupidate informatevi. Non sono lavori per la fibbra.
Marino
30 Ottobre 2023 at 12:44
Ma siete andati a verificare? Chi passa di li vede chiaramente che non sono lavori per la fibra.