Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Persona dispersa in alta Valsessera: ricerche nella zona della diga

In azione anche un elicottero dei vigili del fuoco, oltre alle squadre di terra.

Pubblicato

il

Persona dispersa in alta Valsessera: ricerche nella zona della diga. In azione anche un elicottero dei vigili del fuoco, oltre alle squadre di terra.

Persona dispersa in alta Valsessera: ricerche nella zona della diga

E’ allarme per una persona scomparsa in alta Valsessera. Gli operatori del soccorso si sono mobilitati nella mattinata di oggi, domenica 4 maggio, alla ricerca di un escursionista che non dà più notizie di sé. Al momento le informazioni sono molto scarne. Di certo si sa che è stata avviata un’operazione di ricerca sia via terra che con l’aiuto di un elicottero dei vigili del fuoco.

La zona interessata è quella intorno alla diga che forma il lago delle Mischie, dal santuario del Cavallero di Coggiola in su. E’ qui che vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino e volontari dell’Aib stanno cercando di mettersi sulle tracce dello scomparso, la cui identità non è ancora stata resa nota.
LEGGI ANCHE: Tre escursionisti bloccati su un precipizio sopra Alagna, uno cade per 15 metri. FOTO E VIDEO

Apprensione in zona

Sono stati numerosi i cittadini che hanno notato sia l’elicottero, sia le camionette che si sono dirette a sirene spiegate lungo lo sterrato che dalla frazione Castagnea di Portula scende verso la centrale idroelettrica del Piancone e poi risale verso la diga. Si attendono aggiornamenti, ma intanto si teme anche l’arrivo di piogge e temporali, attesi per il pomeriggio. Una situazione che potrebbe rendere ancora più difficile la ricerca.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Aldo

    4 Maggio 2025 at 13:32

    ecco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *