Seguici su

Sport

Barberi basket alla prova più difficile: arriva la capolista Chivasso

Pubblicato

il

Barberi basket alla prova più difficile: arriva la capolista Chivasso. Sfida al vertice al Pala Loro Piana: i valsesiani possono spiccare il volo.

Barberi basket alla prova più difficile: arriva la capolista Chivasso

Una delle due perderà il primato. Sfida al vertice nel girone B del campionato di serie C Silver di basket: domani, domenica 5 dicembre, al Pala Loro Piana (salto a due alle 18) andrà in scena la sfida tra Barberi Valsesia e Chivasso. Le due squadre condividono il primo posto in classifica e sono entrambe reduci dalla prima sconfitta stagionale.

Una sfida attesa

«Aspettavamo da un po’ la sfida con i torinesi – ammette il coach delle “aquile” Francesco Gagliardini – , sappiamo che è importante e abbiamo la fortuna di giocarla in casa. E la brutta prestazione di domenica costituirà una motivazione in più per far bene. E’ stato bello rivedere il palazzetto pieno con tanti ragazzi delle giovanili, le famiglie, i tifosi con il tamburo e vogliamo dare una risposta anche a loro».

Servirà una prestazione di altissimo livello

Servirà però una super prestazione: «I loro punti di forza sono intensità e ritmo alto – riprende l’allenatore borgosesiano – e hanno un play come il giovanissimo Ferro (classe 2004) che secondo me avrà un grande futuro. Noi dovremo tenere fisicamente in difesa e tornare a passarci la palla in attacco».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *