Seguici su

Sport

Big-match della Barberi basket: oggi gioca a Chivasso

Pubblicato

il

Big-match della Barberi basket: oggi gioca a Chivasso. Giornata di fuoco per la Barberi Valsesia Basket. Alle 19.45 nella palestra di Crescentino, infatti, inizierà il big match tra le “aquile” e la Ciglianese Chivasso, le due squadre che stanno dominando il girone B della serie C Silver.

Big-match della Barberi basket: oggi gioca a Chivasso

Torinesi e borgosesiani hanno gli stessi punti in classifica, ma la Barberi ha giocato una partita in meno. Finora la differenza la fa proprio la vittoria ottenuta all’andata al Pala Loro Piana dai ragazzi di coach Francesco Gagliardini che sperano di ripetersi per chiudere il discorso primo posto:

LEGGI ANCHE Incredibile rimonta della Barberi basket: da -15 a +4

«Per noi è la partita, con le lettere scritte tutte in maiuscolo – ammette l’allenatore di Valsesia Basket – , ci arriviamo nella posizione in cui avremmo voluto essere e sia noi che loro saremo al completo. Andremo in campo per vincere naturalmente, ma sarà tutt’altro che facile. Chivasso infatti è una squadra aggressiva, che ha giocatori che corrono come pazzi e un play come Matteo Ferro che fa la differenza, ed arriva da due vittorie consecutive convincenti. I miei giocatori si sono allenati benissimo martedì e la stessa concentrazione vogliamo metterla in campo sabato».

I due fischietti designati sono i torinesi Pellegrini e Dell’Infante: in palio c’è il primo posto nel girone e in quest’ottica i valsesiani, nel caso non dovessero riuscire a vincere dovrebbero almeno provare a difendere la differenza canestri (+13 per le aquile, grazie al 65-52 del 5 dicembre scorso).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *