Seguici su

Sport

Borgosesia calcio debutta in Coppa: partita secca, bisogna vincere

Pubblicato

il

Prima uscita ufficiale per il Borgosesia calcio: partita secca contro il Casale in occasione della Coppa Italia serie D. Se al 90’ sarà parità ci saranno i rigori.

Il Borgosesia debutta in Coppa

Conto alla rovescia per il via ufficiale della stagione 2022/2023 del Borgosesia Calcio. Il primo impegno infatti è fissato per domenica 28 agosto, quando al Comunale di via Marconi arriverà il Casale. La sfida (fischio d’inizio alle 16), è valida per il primo turno della Coppa Italia di serie D.

Al termine dei 90 minuti, se il risultato sarà di parità, verranno tirati i calci di rigore per stabilire la squadra che passerà il turno. Quella nerostellata è una squadra che promette di recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Agli ordini del riconfermato allenatore Marco Sesia, un mix di esperienza e gioventù.

Torneranno a calcare il prato sintetico del Comunale di via Marconi anche due ex granata: lo spagnolo Guillermo Perez Moreno che in riva al Sesia aveva sfiorato la promozione in serie C, e il difensore Giorgio Gianola. Tra gli elementi più esperti troviamo il difensore Domenica Marchetti che conta oltre 100 presenze in serie C. In attacco grande attenzione va rivolta ad Antonio Mesina, classe 1993 ex Sestri Levante che lo scorso anno ha messo a segno 16 reti. Un altro ex del Borgo è il direttore sportivo Marco Rizzieri.

Comincia la stagione

Una volta archiviata la coppa, non ci sarà da attendere molto per l’esordio in campionato: una settimana più tardi, infatti, Marra e compagni saranno di scena sul campo del Fossano. La seconda giornata vedrà i ragazzi di mister Manuel Lunardon, impegnati nella “prima” casalinga con avversario il Bra.

Ai nastri di partenza il Borgosesia si presenta con una squadra giovanissima, ormai linea consolidata visto che negli ultimi tre anni la squadra del presidente Michele Pizzi è risultata la più giovane dell’intera serie D. Un’età media bassissima e dato significativo è quello legato ai ragazzi nati negli anni 90’ che al momento delle firme attuali sono solo 3: Marra (1995), Guatieri (1998) e Giraudo (1999). Tutti gli altri ragazzi sono nati dal 2000 in poi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *