Seguici su

Sport

Brunella Gibellini medaglia d’argento nel tiro al piattello

Pubblicato

il

Brunella Gibellini medaglia d’argento nel tiro al piattello a Foligno.

Brunella Gibellini medaglia d’argento nel tiro al piattello

Il talento l’ha ereditato dal papà Enzo. Ma ultimamente Brunella Gibellini fa anche meglio del genitore. La scorsa domenica 2 maggio la giovane borgosesiana è salita sul secondo gradino del podio nel terzo gran premio Sporting, che si è svolto a Foligno.

La gara a Foligno

In provincia di Perugia ben 288 specialisti arrivati da tutta Italia si sono sfidati in una gara denominata “extreme”, perché caratterizzata da 12 lanci complicatissimi, appunto estremi, tracciati dal commissario tecnico della Nazionale Veniero Spada per rendere la sfida ancora più impegnativa.

Nel settore femminile, Gibellini (68 piattelli su 100) è stata battuta soltanto da Graziella Zambrino, che ha chiuso con 73/100, mentre il bronzo è andato a Silvana Mangano con 61. La valsesiana, però, nonostante non si alleni regolarmente come invece fa la gran parte delle sue avversarie, ha colpito ben 7 dei 12 piattelli “estremi”. Una performance davvero notevole.

Tra gli uomini il migliore è stato Davide Gasparini, che ha totalizzato il punteggio di 93 su 100, aggiudicandosi anche il premio “Golden Shooter” per aver colpito il maggior numero di piattelli “extreme”, ben 10.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *