Seguici su

Sport

Coronavirus ferma tutto lo sport: domenica surreale con impianti deserti

Pubblicato

il

Coronavirus ferma tutto lo sport: domenica surreale con impianti deserti.  In attesa di buone notizie sul propagarsi del contagio, tutte le federazioni hanno deciso di sospendere partite e gare in programma fino a lunedì. Poi si vedrà.

Coronavirus ferma tutto lo sport: domenica surreale con impianti deserti

Per ciò che riguarda il calcio, tutto fermo dall’Eccellenza in giù, giovanili comprese. Il comitato regionale della Lega dilettanti già lunedì pomeriggio ha informato le società della decisione presa con un comunicato pubblicato sul sito Internet: «E’ disposto – si legge – l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali programmate per sabato 29 febbraio, domenica 1 e lunedì 2 marzo, ivi comprese le gare infrasettimanali già calendarizzate fino al 2 marzo. Le modalità sulla ripresa verranno comunicate al momento in cui le preposte autorità faranno conoscere le decisioni di propria competenza».

LEGGI ANCHE Serravalle invoca anche Sant’Euseo contro il virus

Basket

E se il programma calcistico dello scorso fine settimana si è salvato del tutto, non è stato così per il basket. La Fip piemontese, infatti, ha cancellato tutte le partite che erano in programma domenica 24 e decretando la sospensione di tutta l’attività sino a domenica 1 marzo. Oltre alle partite, annullato anche il raduno della selezione 2007 che avrebbe dovuto svolgersi al Pala Loro Piana di Borgosesia. In merito alla ripresa dei campionati (al momento fissata per martedì 2) sta prendendo piede l’ipotesi di far disputare la gare a porte chiuse. Intanto le società sono state invitate a fissare le date dei recuperi. E vista la situazione, tutti gli spostamenti saranno a titolo gratuito.
Vista la situazione di emergenza, la Libertas Basket Borgosesia si è subito adeguata, annunciando lo stop ad allenamenti fino a domenica 1 marzo.

Pallavolo

Anche il comitato regionale della federazione pallavolo ha sospeso a partire delle 12 di domenica e fino a data da destinarsi tutte le gare dei campionati di serie C e D e gli allenamenti delle selezioni regionali. Sulla sua pagina Facebook il Pavic Romagnano ha sospeso tutte le sue attività (allenamenti, partite, amichevoli, concentramenti) fino a sabato 29.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *