Seguici su

Sport

Gattinara calcio annuncia: per noi campionato finito

Pubblicato

il

Gattinara calcio annuncia: «La squadra si rifiuterà di ritornare a giocare» e chiede di annullare i campionati.

Gattinara calcio annuncia: per noi campionato finito

«Se la federazione decidesse di far proseguire i campionati di calcio, la mia squadra si rifiuterà di scendere in campo». La netta presa di posizione è del presidente del Gattinara Fabrizio Marchetti, che nei giorni scorsi ha firmato una lettera inviata al comitato regionale della Lega nazionale dilettanti. Nella missiva la società bianconera chiede l’annullamento del campionato 2019-2020, attualmente sospeso fino al 3 aprile per l’emergenza coronavirus. E se ciò non dovesse accadere, l’undici allenato da Diego Pagani fino a settembre non giocherà più.

Sicurezza prima di tutto

Il Gattinara, prima dello stop, stava disputando un ottimo campionato: con 43 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Travaini e compagni sono secondi nel girone A di Prima categoria alle spalle della capolista Virtus Villadossola e con la qualificazione ai play-off praticamente già in tasca. Ma per il patron della società vignaiola, evidentemente, salute e sicurezza vengono prima di un bel risultato sportivo.

Richiesta popolare

LEGGI ANCHE: Gattinara calcio fa il tifo per il presidente ferito in un incidente | LE FOTO
La decisione del Gattinara, peraltro, non è isolata in Piemonte. Altre 28 società, tra cui anche Valduggia, Sizzano, Pro Ghemme e Maggiora, hanno inoltrato al presidente del calcio piemontese Christian Mossino un appello per chiudere qui la stagione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *