Sport
Giovane di Borgosesia terzo ai Nazionali di golf
Giovane di Borgosesia terzo ai Nazionali di golf. Filippo Valzorio sul podio nella gara nazionale di golf, che si è disputata nei giorni scorsi al Mulino di Cerrione.
Giovane di Borgosesia terzo ai Nazionali di golf
Il giovane borgosesiano ha chiuso la “due giorni” al terzo posto, battuto soltanto da Riccardo Siclet, suo compagno del Golf Club Le Betulle di Biella e dal torinese Alessandro Ravizza del Royal Park I Roveri di Druento. Il vincitore si è imposto nella gara su 36 buche con 139 colpi, 5 colpi sotto il par del campo biellese, mentre Valzorio ha completato il percorso con 141 colpi.
Competizione
«Il primo giorno Filippo ha giocato bene – spiega il papà e allenatore Remo – ma poteva far meglio nel gioco corto. Abbiamo lavorato su questo aspetto e domenica le cose sono andate decisamente meglio». Valzorio, classe 2004, sta confermando le attese di qualche anno fa. quando si era aggiudicato il titolo di “Saranno Famosi Under 12”.
LEGGI ANCHE Una Golf Hotel ladri realizzano colpo da 50mila euro
La gara nazionale di Cerrione, ideata dal professionista maestro del circolo Giorgio Del Boca e andata in scena su un percorso curato nel dettaglio dal greenkeeper e superintendent Matteo Sacco con il suo staff, ha avuto un grande successo. I partecipanti sono arrivati da tutta Italia e il tempo clemente ha permesso risultati ottimi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook