Seguici su

Gattinara e dintorni

Il Volley Gattinara viene ripescato e risale in serie D

La notizia, che era nell’aria già da qualche settimana, è diventata ufficiale nei giorni scorsi

Pubblicato

il

gattinara volley

Il Volley Gattinara viene ripescato e risale in serie D. La notizia, che era nell’aria già da qualche settimana, è diventata ufficiale nei giorni scorsi con la pubblicazione degli organici dei campionati piemontesi da parte del comitato regionale della Fipav.

Il Volley Gattinara viene ripescato e risale in serie D

«A metà luglio – conferma l’allenatore della squadra, Luana Valerio – ho ricevuto una telefonata del presidente del comitato Ticino, Sesia, che mi ha comunicato la bellissima notizia del ripescaggio in serie D». LEGGI ANCHE: Romagnano: il mondo del volley ricorda Stefano, morto a soli 56 anni

Una telefonata che di fatto ha cancellato la delusione di qualche settimana prima. Nei giorni scorsi il sestetto di Valerio aveva mancato di un soffio la promozione sul campo. Nella passata stagione i gattinaresi avevano vinto la prima fase del campionato di Prima divisione e nella seconda. Vittore quelle che erano arrivare nonostante qualche infortunio.

Dopo il successo le sconfitte

Dopo il successo per 3-0 in gara uno, però, erano arrivate le sconfitte per 3-2 in gara due e per 3-1 nella decisiva gara tre. «Delusi per la sconfitta – prosegue Valerio – ci eravamo messi il cuore in pace. Avevamo pensato di dover partecipare al campionato di Prima divisione anche nella stagione 2023-2024».

E invece così non sarà: per completare l’organico (composto da 20 formazioni) del campionato è stato necessario un ripescaggio.

Le altre formazioni ammesse

Le altre formazioni ammesse alla serie D regionale (che saranno suddivise in due gironi) sono Mondovì, Savigliano, Cuneo Sport, Virtus Boves, Volley Novara, San Rocco Novara, Domodossola, Pallavolo Torino, San Paolo Torino, Borgofranco, Sant’Anna Pescatori Torino, Reba Torino, Alto Canavese, Valli di Lanzo, Lasalliano Santa Giulia Torino, Chisola, Polisportiva Maddalene Chieri, Scuola Pallavolo Biellese e Olimpia Aosta.

Ci si organizza per il campionato

Adesso la società gattinarese si sta organizzando al meglio per affrontare il campionato: la squadra di serie D sarà allenata ancora da Valerio, ma l’organico dei coach verrà comunque ampliato considerato che ci sono anche un gruppo minivolley e due squadre giovanili: Under 13 maschile e Under 18 femminile.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *