Seguici su

Sport

Titolo nazionale di karate per il Csks di Serravalle

Pubblicato

il

La società del maestro Porzio Bodolo, il Csks Serravalle, torna da Casale Monferrato con un bronzo e un titolo italiano.

Titolo italiano per il Csks Serravalle

Non poteva mancare la “zampata” del Csks Serravalle ai campionati italiani assoluti cinture nere di karate che si sono svolti a Casale Monferrato. La società del maestro Matteo Porzio Bodolo è tornata in Valsesia con una medaglia d’oro e una di bronzo.

Mattia Merlo campione nel kumite

Il titolo di campione italiano l’ha conquistato il giovane Mattia Merlo nella categoria kumite Cadetti (combattimento 15-16 anni) +65 kg. All’esordio in una gara di questo calibro e con il titolo regionale conquistato un mese prima a Torino, il karateca serravallese ha vinto un incontro dopo l’altro sino alla finale in cui, grazie a due bei colpi, ha messo in tasca il titolo tricolore.

Terzo gradino del podio, invece, per la squadra del kumite. Andrea Marra, Francesco Tinelli e Fabio Rossi sono arrivati fino alla semifinale, persa per un solo incontro contro una compagine di Pistoia. E questo ha consegnato ai valsesiani un fantastico bronzo.

Lavinia Freguja ai quarti di finale

Tinelli, il veterano del gruppo, ha partecipato anche alla gara individuale in cui ha dovuto cedere il passo a un soffio dal terzo posto, penalizzato eccessivamente nell’ultimo combattimento. A completare la delegazione serravallese c’era anche Lavinia Freguja, altra esordiente impegnata nel kumite Speranze (17-18 anni) -55 kg. Ha dimostrato delle doti notevoli, perdendo solo l’incontro che le avrebbe dato l’accesso alle semifinali.

LEGGI ANCHE: Ottimi risultati per il karate di Serravalle

«Sono incredibilmente emozionato – commenta Porzio Bodolo –. I miei ragazzi sono stati superlativi. È stata una gara difficile, di altissimo livello e i miei karatechi hanno dimostrato di poter ambire al gradino più alto del podio. Sono ragazzi di altri tempi: umili, rispettosi e con una gran voglia di migliorare e crescere. Non posso dir loro nient’altro se non ‘Grazie’».

In foto copertina la squadra del Csks Serravalle al campionato italiano di Casale Monferrato insieme al maestro Matteo Porzio Bodolo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *