Seguici su

Sport

Valsesiane protagoniste del Gran Prix di sci

Pubblicato

il

Valsesiane protagoniste del Gran Prix di sci. Le sciatrici valsesiani si mettono in evidenza tra le giovani e le aspiranti nello slalom di Folgaria. Ancora una volta protagoniste al Grand Prix Italia Emilia Mondinelli e Maria Sole Antonini.

Valsesiane protagoniste del Gran Prix di sci

A Folgaria giovedì 23 dicembre seconda e ultima giornata delle gare FIS femminili valide per la classifica del circuito istituzionale del Grand Prix Italia per le atlete delle categorie Giovani (nate fra il 2001 e il 2005) e Aspiranti (nate nel 2004 e nel 2005) non inserite nelle squadre nazionali. La gara di Slalom è stata vinta dalla ventiquattrenne altoatesina Vera Tschurtschenthaler dell’Amateursportclub Gsiesertal, con il tempo totale di 1’,22”,22/100 e con 27/100 di vantaggio sulla conterranea finanziera Celina Haller. Terza a 50/100 la valdostana Martina Perruchon del Centro Sportivo Esercito. Ottimo il comportamento delle giovani atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali. La valsesiana Emilia Mondinelli dello Sci Club Sansicario Cesana è giunta ottava assoluta a 2”,57/100, primeggiando nelle classifiche del Grand Prix Italia Giovani e Aspiranti.

LEGGI ANCHE Vaccinazioni anti Covid sulle piste da sci: Alagna aderisce

L’altra valsesiana, Maria Sole Antonini, dello Sci Club Varallo, è giunta nona assoluta a 2”,87/100 e si è classificata seconda nel Grand Prix Italia Giovani e in quello delle Aspiranti. La torinese Martina Banchi del Golden Team Ceccarelli, tredicesima assoluta, è quarta nella classifica ai fini del circuito istituzionale delle Giovani. La cuneese Melissa Astegiano (Carabinieri) ha chiuso al diciottesimo posto assoluto, la sestrierina Matilde Lorenzi (Sestriere) è giunta ventunesima assoluta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *