Seguici su

Sport

Varallo festeggia la Dufour promossa in Eccellenza

Pubblicato

il

Varallo festeggia la Dufour. Il comitato regionale ha deciso: le prime al momento dello stop salgono di categoria.

Varallo festeggia la Dufour promossa in Eccellenza

«Tutte le squadre che al momento della sospensione dei campionati risultavano prime in classifica nei rispettivi gironi dei campionati acquisiscono il diritto di partecipare al campionato di categoria superiore nella stagione sportiva 2020-2021». È arrivata la notizia che la Dufour Varallo aspettava da settimane: la squadra neroverde, capolista nel girone A di Promozione al momento dello stop per l’emergenza Coronavirus, è promossa in Eccellenza.

La soddisfazione del mister

La squadra della città del Sacro Monte torna così nel secondo campionato dilettantistico, da cui mancava dal 2012. In attesa della festa ufficiale, che verrà organizzata nelle prossime settimane, mister Stefano Cesano, con in tasca già riconferma per la stagione 2020-2021, si gode il risultato: «Vincere sul campo avrebbe fatto più piacere, ma la soddisfazione per quello che abbiamo fatto non ce la può togliere nessuno».

Promozione meritata

«Penso onestamente che la promozione sia meritata, in 21 giornate siamo quasi sempre stati in testa, senza dimenticare che siamo la squadra che ha vinto più partite e che ne ha perse di meno e che prima dello stop arrivavamo da un filotto di 6 successi negli ultimi 7 incontri disputati».

Promossa anche la Pro Ghemme

Grazie alle decisioni del comitato regionale della Lega dilettanti, fa festa anche la Pro Ghemme, promossa in Prima categoria perché al momento della sospensione guidava la classifica del proprio girone. Evitano il declassamento, invece, Pro Roasio (dalla Prima alla Seconda) e Romagnano (dalla Seconda alla Terza): a Torino infatti è stato deciso il blocco delle retrocessioni dalla Promozione alla Terza categoria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *