Seguici su

Attualità

Anna Curri è la Cecca 2025 del carnevale di Varallo

Rivelato il volto della maschera femminile, oggi la consegna delle chiavi della città.

Pubblicato

il

Anna Curri è la Cecca 2025 del carnevale di Varallo. Rivelato il volto della maschera femminile, oggi la consegna delle chiavi della città.

Anna Curri è la Cecca 2025 del carnevale di Varallo

Svelato il volto e il nome della Cecca 2025: si tratta da Anna Curri, che è stata presentata nella serata di ieri, sabato 12 gennaio, al tradizionale ballo ospitato quest’anno nella palestra comunale “Italo Grassi” di via D’Adda. Era presente tutto il Comitato al gran completo, oltre a rappresentanti di gruppi mascherati da tutta la Valsesia e non solo.

Una serata di danze, festa e tradizioni culminata intorno alla mezzanotte con lo scoprimento del volto della nuova regina, che affiancherà Marcantonio, da quest’anno interpretato da Simone Berardi.

«E’ un onore e un piacere per me essere qui questa sera – ha detto la nuova Cecca -. E’ un’emozione gigante, grazie a tutti, ci vediamo ai prossimi appuntamenti del nostro carnevale».

Oggi la consegna delle chiavi

Per la giornata di oggi, domenica 12 gennaio, è invece in programma la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città alle due maschere. Partenza della sfilata dal parco d’Adda alle 14.30, poi alle 17.30 fiaccolata e falò. Durante la consegne delle chiavi sarà anche annunciato il vincitore del consueto concorso TotoCecca, una sfida per i varallesi a indovinare il nome della Cecca in base a una serie di indizi rivelati dal Comitato carnevale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *