Seguici su

Sport

Domani si corre la cicloscalata Scopello-Mera

La gara è valida come quarta prova della StarsCup, ideata da Team Valli del Rosa e Pedale Cossatese

Pubblicato

il

ciclismo

Domani si corre la cicloscalata Scopello-Mera. La gara, che ripercorrerà il tratto finale della tappa del 2021 del Giro d’Italia, è in programma domani, sabato 29 luglio, e ed è valida come quarta prova della StarsCup, ideata da Team Valli del Rosa e Pedale Cossatese.

Domani si corre la cicloscalata Scopello-Mera

E la squadra del presidente Erio Belloni, schiererà al via, per la prima volta con la maglia ufficiale, l’ucraino Anton Hrabovskyi, vincitore all’Alpe Sacchi qualche settimana fa da “solitario” e subito tesserato per il team valsesiano.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 12.30 sul piazzale del Manera Pub a Scopello. da dove avverrà anche la partenza alle 14.30. Il gruppo, dopo un trasferimento cicloturistico di poco più di un chilometro, inizierà quello agonistico di 9,6.
LEGGI ANCHE: Dopo 13 anni la frazione Viera ha perso il suo cane-mascotte: addio a Sansone

Intanto, sempre il Team Valli del Rosa ha aggiunto un’altra gara al calendario 2023: si tratta della Quarona-Monte Tovo di 6 chilometri (sul tratto appena asfaltato dal Comune di Quarona) che si svolgerà sabato 26 agosto.

Alpi Super Prestige

Intanto gli scalatori si sono “esibiti” anche nell’ultimo fine settimana nella quinta prova di “Alpi Super Prestige Tricolore”, da Vigliano all’Alpe Brich di Zumaglia. In casa Velo Club Valsesia, protagoniste soprattutto le donne: Monica Coppo è arrivata al traguardo in 41ª posizione assoluta, risultando nettamente la migliore della categoria Women 3, mentre Cinzia Canna ha chiuso prima tra le Women 2. Da segnalare, per la società del presidente Franco Mango (settima nella classifica a squadre), anche il 13º posto di Mauro Soldà tra i Veterani 2, alle spalle di Gabriele Barusco della Pratese (12º). Ottima la prova di Giulio Sarasso del racing Team Rive Rosse, sesto assoluto a una manciata di secondi dal vincitore Simone Donghi. Emidio Piatto, invece. ha chiuso 12º tra gli M5.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *