Attualità
Nel fine settimana riapre la funivia tra Varallo e il Sacro Monte
Conclusi i lavori di manutenzione, domani la prima corsa della nuova stagione.
Nel fine settimana riapre la funivia tra Varallo e il Sacro Monte. Conclusi i lavori di manutenzione, domani la prima corsa della nuova stagione.
Nel fine settimana riapre la funivia tra Varallo e il Sacro Monte
I lavori di manutenzione straordinaria della funivia di collegamento tra la città di Varallo e il suo Sacro Monte volgono al termine. Il Comune annuncia infatti che il servizio riprenderà regolarmente con orario estivo a partire da domani, venerdì 5 maggio.
Nei giorni feriali l’impianto sarà aperto dalle 9 alle 18, mentre sabato e domenica si potrà salire e scendere dalle 9 e fino alle 19.
Intervento da 700mila euro
L’intervento di ristrutturazione è stato importante: circa 700mila euro di spesa. Sono stati portati avanti da Monterosa 2000, la spa che dal 2019 gestisce l’impianto a fune. In particolare, i lavori hanno riguardato la manutenzione generale e completa dell’impianto, obbligatoria ogni 20 anni. In questo 2023 cade infatti la ricorrenza della riapertura della funivia avvenuta il 31 maggio 2003, dopo un lungo periodo di inattività.
«Ci scusiamo per gli inevitabili disagi creati in questi mesi a cittadini e turisti – dicono sindaco e vice, Pietro Bondetti ed Eraldo Botta – nella consapevolezza che i lavori realizzati e le risorse investite hanno avuto come obiettivo la sicurezza dell’impianto a tutela degli utenti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook