Cronaca
Si apre una voragine sulla strada provinciale a Cravagliana
Altro danno per il maltempo: cede la strada della val Mastallone. Si passa solo a senso unico alternato.
Si apre una voragine sulla strada provinciale a Cravagliana. Altro danno per il maltempo: cede la strada della val Mastallone. Si passa solo a senso unico alternato.
Si apre una voragine sulla strada provinciale a Cravagliana
Chiusa nella serata di ieri, lunedì 1 aprile, la strada che sale lungo la vallata del Mastallone, poco prima del centro abitato di Cravagliana. Una voragine larga quasi due metri si è aperta sulla carreggiata, facendo sprofondare un tratto di asfalto. Qualche ora più tardi il tratto è stato riaperto a senso unico alternato.
Evidentemente la pioggia dei giorni scorso ha eroso in profondità il terreno sul quale poggiava la carreggiata, fino a farla cedere.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto si è portata subito una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo. La zona del cedimento lungo la strada provinciale 9 è poco prima del comune di Cravagliana.
All’arrivo la squadra si è adoperata alla messa in sicurezza della zona interessata: al momento il traffico è interrotto. Polizia stradale e personale della Provincia hanno subito iniziato le operazioni necessarie per la riapertura della strada.
Al momento, come accennato, si passa a senso unico alternato. Di sicuro per la riapertura completa si prospettano tempi più lunghi, perché bisognerà risanare tutta la massicciata sottostante la strada, incanalando l’acqua altrove.
LEGGI ANCHE: Grandine su Novarese e Valsesia. Il Lago Maggiore esonda all’Isola Bella. VIDEO
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook