Seguici su

Attualità

A novembre arriva la nuova pediatra per Valdilana

La dottoressa Eleonora Tognato subentra a Valtorta.

Pubblicato

il

eleonora tognato valdilana pediatra

A novembre arriva la nuova pediatra per Valdilana. Dall’1 novembre tutti i bambini di Valdilana e della valle di Mosso potranno avere nuovamente una pediatra di riferimento dopo le dimissioni della dottoressa Valtorta.

A novembre arriva la nuova pediatra per Valdilana

Eleonora Tognato, al momento in servizio nel reparto di pediatria all’ospedale di Ponderano sarà la nuova pediatra alla quale sarà affidato l’ambulatorio in Valdilana. Prenderà servizio dal 1 novembre.

La dottoressa sarà responsabile anche degli ambiti di Callabiana, Camandona, Veglio, Bioglio, Vallanzengo, Valle San Nicolao, Casapinta, Gifflenga, Mezzana Mortigliengo, Strona, Castelletto Cervo, Mottalciata, Brusnengo, Curino, Masserano, Villa Del Bosco.

Le dimissioni della dottoressa Valtorta

A lasciare “scoperto” l’ambulatorio di Valdilana sono state le dimissioni della dottoressa Margherita Valtorta in carica nella zona da un anno. A maggio alle famiglie era stata inviata una comunicazione ufficiale da parte dell’Asl Biella nella quale si informava che veniva data la possibilità ai genitori dei bambini di scegliere un pediatra afferente a un qualsiasi ambito di questa azienda sanitaria con ancora disponibilità di posti.

Una pediatra sul posto

In molti erano riusciti ad appoggiarsi a pediatri con posti ancora liberi, ma lontani dalla propria residenza. Va ricordato che la scelta di fatto era aperta a tutto il Biellese. Ora la dottoressa Tognato prenderà servizio direttamente sul territorio garantendo così nuovamente l’apertura dell’ambulatorio di Valle Mosso, un servizio importante e atteso dalle famiglie con bambini in età scolare.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *